VIDEO: La bellezza impalpabile, tra arte e profumo

“La bellezza non è solo il prodotto dello sguardo, la bellezza è anche il gusto, è un profumo”. 
Attraverso un viaggio nella Primavera del Botticelli, Giovanni Lanzone – sociologo e Vice Presidente della nostra Fondazione – spiega come la bellezza non è solo un modo di vedere le cose ma si può esprimere in forme più impalpabili.

Con questo contributo, la nostra Fondazione partecipa alla Giornata Nazionale del Profumo 2018 , un’iniziativa dell’Accademia del Profumo, finalizzata a celebrare il profumo non solo come fragranza, che sprigiona ricordi olfattivi unici ed emozionanti, ma anche come comparto d’eccellenza ricco di cultura e saper fare italiano. 

Giornata_nazionale_profumo

Fondazione Italia Patria della Bellezza nasce con l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo  attraverso la definizione e la comunicazione della sua Identità Competitiva, rappresentata da quella caratteristica unica e posizionante che è la Bellezza. La missione della Fondazione è valorizzare tale Bellezza, nella sua accezione più ampia, trasformando il suo straordinario potenziale in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.
| Leggi tutti gli articoli |