sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Curatore del Territorio

vedi scheda progetto ›

Aperte le iscrizioni

20.11.2017

Al via le iscrizioni al Master Il Curatore del Territorio promosso dal Politecnico di Milano e da POLI.design in collaborazione con Fondazione Italia Patria della Bellezza. 

News

Il senso del paesaggio è un senso che nasce dentro di noi: il paesaggio prima di tutto è mentale e spirituale e poi, in un secondo momento, diventa reale perchè in se stesse le cose non sono, è l'uomo che le ha create, nominate e modificate. 

Con queste parole Davide Rampello - manager culturale, direttore del progetto didattico e membro del Consiglio di Amministrazione di Italia Patria della Bellezza - introduce l'approccio scelto per lanciare un nuovo percorso universitario dedicato al design e alla valorizzazione dei territori italiani. 

Il Master Il Curatore del Territorio nasce con l'intento di formare operatori dotati di una sensibilità multidisciplinare e di competenze utili alla curatela e alla narrazione di specifiche geografie culturali italiane. Una figura professionale inedita capace di sfruttare le straordinarie opportunità di comunicazione, di sviluppo e di rinnovamento insite nel patrimonio culturale del nostro Paese, memoria vivente che aspetta di essere riscoperta, valorizzata e raccontata. 

Fondazione Italia Patria della Bellezza è partner di questa iniziativa, promossa dal Politecnico di Milano e da POLI.design con il patrocinio di Symbola - Fondazione per le qualità italiane. 

L'avvio delle lezioni è previsto per marzo 2018. Per maggiori informazioni sulle iscrizioni clicca qui