sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Concerto in ricordo di Francesco Greppi

20.04.2018

Quarto appuntamento di Segni di Bellezza, rassegna musicale sostenuta da Fondazione Italia Patria della Bellezza. 

News

Sabato 28 aprile, alle ore 21.00, nella Basilica di Sant'Eustorgio a Milano si terrà il quarto concerto della rassegna Segni di Bellezza: Uomo, opera prima. 

Per la serata sono previste musiche di W.A. Mozart: concerto n.23 in la maggiore per pianoforte e orchestra K488, e sinfonia n.40 in sol minore K550. Note scelte per esprimere emozioni uniche e rare. Il concerto intende infatti essere un omaggio a Francesco Greppi, imprenditore e pianista milanese, appassionato di musica e tra gli ispiratori della stagione musicale Segni di Bellezza.
Francesco Greppi ha creduto nell'"uomo": mosso da una forte conversione alla fine della sua vita, è stato ispiratore e concreto operatore affinché la Bellezza, attraverso la musica, potesse arrivare a quanta più gente possibile. 

A dirigere dal podio l'orchestra sinfonica Milano Classica, il Maestro Michele Brescia, che ha il ruolo di direttore artistico della stagione musicale.
Ospite d'eccezione la pianista Irene Veneziano, che si è esibita in varie performance a livello internazionale. 

La serata è ad ingresso libero. 

Per il terzo anno consecutivo l’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza, fortemente impegnata nella valorizzazione della bellezza quale elemento identitario forte in cui ogni italiano può riconoscersi e a partire dal quale il Paese può tornare a crescere. 

Prossimo appuntamento sabato 2 giugno, ore 21.

Scarica il libretto della serata. 

Libretto di Sala 28 Aprile 2018 ›