sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Incontro di formazione per gli insegnanti

09.10.2018

FAI – Fondo Ambiente Italiano e Fondazione Italia Patria della Bellezza invitano docenti e dirigenti a partecipare all’incontro di formazione che si terrà lunedì 22 ottobre dalle ore 16.30 presso la Palazzina Appiani a Milano.

News

A conclusione della terza edizione di Scegli l'Italia, FAI - Fondo Ambiente ItalianoFondazione Italia Patria della Bellezza promuovono una giornata di riflessione sul valore dell'uscita didattica come esperienza di scoperta della Grande Bellezza italiana. 

Lunedì 22 ottobre dalle ore 16.30 presso la Palazzina Appiani a Milano, esponenti del mondo didattico, insieme a Cristina Marchini - Responsabile Settore Scuola Educazione FAI - e Giovanni Lanzone - Vice Presidente Fondazione Italia Patria della Bellezza -, dibatteranno sul tema partendo da una precisa domanda: è ancora attuale l'uscita didattica? 

La giusta apprensione dei genitori e la reale fatica dei docenti nel farsi carico di enormi responsabilità, sembrerebbero suggerire di abolire questa consuetudine che, se pur richiesta e attesa dagli studenti, comporterebbe più danni che benefici.  

Quali allora le motivazioni per mantenere viva questa prassi?

I docenti che hanno partecipato al premio Scegli l’Italia hanno saputo mettere in atto strategie innovative per coinvolgere i loro studenti in percorsi di scoperta e conoscenza delle bellezze italiane.

Di tutto ciò si dibatterà il 22 ottobre nel corso di un incontro di formazione per docenti e dirigenti. 
L'incontro è gratuito e riconosciuto come attività di formazione per il personale della scuola; al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  

Per iscriverti clicca qui

Scarica il programma. 

Programma_incontro_formazione_FAI_PatriadellaBellezza ›