sostienici

La Bellezza è la strategia del Vero:

il bello, il buono, il giusto e il ben fatto.

Maurizio di Robilant tra gli autori del libro sui modelli di governance turistica

02.08.2018

Maurizio di Robilant, presidente di Fondazione Italia Patria della Bellezza, è tra gli autori di Destination Greenitaly (2018, Aracne) pubblicazione che raccoglie le opinioni dei massimi esperti nazionali e internazionali nel campo del turismo. 

News

Imparando dalle buone pratiche esistenti e con il supporto di massimi esperti nazionali e internazionali nel campo del turismo, la pubblicazione Destination Greenitaly intende riflettere sulle opportunità di organizzazione e gestione sostenibile del turismo italiano. 

Integrando prospettive globali e regionali, strumenti, metodi e modelli di sviluppo e di transizione, la pubblicazione si cristallizza come quintessenza dell’omonima conferenza di Eurac Research, tenutasi a Roma nel luglio 2016 sotto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, nonché della Delegazione Italiana in Convenzione delle Alpi.

Maurizio di Robilant interviene nella pubblicazione con una riflessione su La leadership dell'Italia in materia di bellezza e relativo approfondimento delle attività della Fondazione a sostegno del turismo, riconoscendo in questo comparto una potente leva strategica per la crescita del Paese, non soltanto per il suo diretto contributo al PIL, ma soprattutto per le sue potenzialità quale volano per lo sviluppo delle economie locali.

La pubblicazione è disponibile online al seguente link: http://www.aracneeditrice.it/index.php/pubblicazione.html?item=9788825515305 .

Il libro è disponibile anche in formato e-book nelle librerie online indicate nella rete di vendita di Aracne.