Concorso Fotografi di Classe 2019: I Vincitori!

In attesa delle premiazioni il prossimo 3 Ottobre nel corso del Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, annunciamo e ammiriamo le foto vincitrici.

Fotografi di Classe è il concorso annuale promosso dall’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia e sostenuto da De Agostini Scuola e dalla nostra Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Quest’anno il tema era

“IL PAESE CHE VORREI
Scatti e immagini dal futuro dell’Italia”

In quanto membri della giuria tecnica, prima di mostrarvi le foto vincitrici, ci sentiamo di ringraziare tutti i ragazzi e i loro insegnanti!
Vedere le vostre foto ci ha consentito di fare un inaspettato e bellissimo viaggio attraverso tutta la nostra penisola.
I ragazzi ci hanno accompagnato in un meraviglioso giro di esplorazione delle loro terre, portandoci a scoprire angoli curiosi e vedute originali, tramite fotografie che denotano uno spiccato senso critico e la capacità di osservazione intelligente e non banale della realtà che ci circonda.
Grazie perché la vostra grande sensibilità e attenzione al presente e la vostra acuta capacità di immaginare il futuro rinforzano la speranza che vecchie e nuove generazioni possano lavorare insieme per un futuro sempre migliore.

Complimenti a tutti e ora largo ai vincitori!

 

PRIMI CLASSIFICATI:

SECONDI CLASSIFICATI:

TERZI CLASSIFICATI:

Fondazione Italia Patria della Bellezza nasce con l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo  attraverso la definizione e la comunicazione della sua Identità Competitiva, rappresentata da quella caratteristica unica e posizionante che è la Bellezza. La missione della Fondazione è valorizzare tale Bellezza, nella sua accezione più ampia, trasformando il suo straordinario potenziale in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.
| Leggi tutti gli articoli |