Rifondata sulla bellezza

Rifondata_bellezza_cover

Lo leggo perché … la narrazione del nostro Paese è lo strumento più importante che abbiamo per ritrovare la coscienza della nostra identità. Fondata sulla bellezza.

Rifondata_bellezza_articolo

Immaginiamo che, sul passaporto con cui l’Italia si presenta al mondo al punto segni particolari, sia indicata una sola parola: bellezza. Compresa da tutti anche se scritta in italiano. E immaginiamo che nel mondo, sentendola, pensino a noi e ci restituiscano un’ identità riconoscibile e riconosciuta.

L’AUTORE

Giornalista e fotoreporter, Emilio Casalini ha collaborato con diverse testate italiane e nel 2000 ha intrapreso la collaborazione con la Rai realizzando reportages internazionali e inchieste per programmi quali C’era una volta, Un mondo a colori, Crash e Report. Nel 2010 ha vinto il Premio Enzo Baldoni con il documentario Iran About, e nel 2012 il Premio Ilaria Alpi con l’inchiesta sui rifiuti tossici Spazzatour. Dal 2011 collabora con il Corriere della Sera.

 

Fondazione Italia Patria della Bellezza nasce con l’obiettivo di posizionare l’Italia nel mondo  attraverso la definizione e la comunicazione della sua Identità Competitiva, rappresentata da quella caratteristica unica e posizionante che è la Bellezza. La missione della Fondazione è valorizzare tale Bellezza, nella sua accezione più ampia, trasformando il suo straordinario potenziale in una risorsa strategica di sviluppo economico e sociale.
| Leggi tutti gli articoli |