Casa Priscilla
Casa Priscilla è un’organizzazione di volontariato, autorizzata ed accreditata dalla Regione Veneto oltre che dal Comune di Padova per accogliere minori, mamme con bambini/e nonché persone con fragilità che stanno vivendo situazioni di disagio o di abbandono familiare, su richiesta dei genitori, dei servizi sociali, del Tribunale o da altro ente pubblico o privato.
Fondata il 16 novembre 2001 da Maria Parolin – meglio nota come Suor Miriam – da più di 20 anni Casa Priscilla è una Comunità Educativa per minori sia di tipo residenziale che diurno, da sempre aperta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. La mission della comunità è quella di essere un ambiente educativo di passaggio, sereno e familiare, per ogni minore e ogni mamma accolti, in attesa di un rientro stabile in famiglia o di altra sistemazione concordata con l’Ente inviante.
Casa Priscilla crede nel lavoro di rete, favorisce i rapporti tra gli ospiti e i cittadini per sviluppare comportamenti proattivi e relazioni di scambio. L’associazione è un punto di riferimento e interscambio nel territorio in cui è inserita: questo ruolo le permette di sviluppare progettualità rivolte sia alle persone accolte che ai residenti della zona e dell’intera città.