Havas adotta Francescani per la Cultura
Havas è uno dei maggiori network al mondo nel settore della comunicazione. Fondato nel 1835 a Parigi, Havas si avvale della collaborazione di 23.000 persone in più di 100 paesi attraverso le expertise che coprono tutte le attività di comunicazione.
Havas entra nella rete dei Communication Sponsor della Fondazione nel 2024 e adotta “Francescani per la Cultura”. Accogliendo le sfide del contemporaneo in termini di comunicazione e promozione, Francescani per la Cultura è un progetto nel quale la Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova dei Frati Minori Conventuali ha molto confidato, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione del proprio patrimonio culturale che comprende numerosi centri in tutto il nord-centro Italia (Padova, Bologna, Parma, Brescia, Venezia, Ravenna).
Attraverso questo progetto si vuole creare un sistema coordinato di luoghi, eventi, esperienze che racconti e parli della bellezza umana, spirituale e artistica che Francesco d’Assisi e Antonio di Padova hanno lasciato nel loro cammino e che nei secoli è stata e continua ad essere trasmessa e attualizzata dalla comunità francescana. Un patrimonio culturale materiale e immateriale diffuso che merita di essere conosciuto e compreso nella sua unicità e pienezza, riappropriato dalle comunità locali e scoperta per nuovi pubblici.
La proposta si concretizza nella messa in rete – attraverso un nuovo sito web – degli Istituti, dei luoghi e delle attività che caratterizzano la vita culturale della Provincia, così da rendere facilmente reperibili siti e iniziative di interesse, restituendo un’immagine che sappia attrarre pubblici digitali nuovi, che divengano un domani visitatori curiosi e consapevoli del grande lascito della cultura francescana e delle moderne proposte che ne concretizzano il messaggio umano e spirituale.