Segni di Bellezza

“Segni di Bellezza”
Progetto continuativo

La Stagione Sinfonica diretta annualmente dal maestro Michele Brescia nella splendida cornice della Basilica di Sant’Eustorgio a Milano.

     PROGETTI    

Dai suoi albori, nel 2015, la Fondazione sostiene l’iniziativa “Segni di Bellezza”, una stagione sinfonica che si propone di raccontare la bellezza tramite la musica.
L’evento si tiene all’interno della splendida cornice della Basilica di Sant’Eustorgio, una delle chiese più antiche della città di Milano.

All’interno di questa rassegna musicale, la Fondazione sostiene anche il Premio Greppi, devoluto annualmente ad un giovane musicista talentuoso.

La Fondazione sostiene l’iniziativa profondamente convinta dell’importanza di riaccendere l’interesse del pubblico e soprattutto dei più giovani verso questa straordinaria forma d’arte, che rappresenta senza dubbio una delle espressioni più eccellenti della nostra cultura e del patrimonio identitario del nostro Paese.

L’evento nel 2020 è stato bloccato a causa dell’emergenza sanitaria, confidiamo di riprendere nel 2021 con l’entusiasmo di sempre.