Ideama adotta 100×100 Naples

IDEAMA è un’agenzia di comunicazione che unisce strategia e creatività per dare vita a progetti di brand identity, advertising e comunicazione integrata. Strategia e creatività sono alla base di ogni progetto, sono componenti inseparabili per creare linguaggi visivi con una spiccata componente estetica.

100×100 Naples Projects & Crowdfunding è l’associazione no profit fondata nel 2022 che si occupa del decoro, manutenzione, pulizia, sfalci, implementazione di impianti di irrigazione nella città di Napoli. Tutto ciò che è necessario per restituire ai cittadini napoletani intere aree ormai dimenticate, ma importantissime per la loro bellezza e funzionalità, consci che il decoro urbano ed il verde possano essere considerate infrastrutture strategiche per una città che ha bisogno di rigenerarsi come Napoli, per la creazione di benessere, occupazione, ricchezza.

Ad oggi 100×100 Naples ha già restituito ai cittadini 18 aree. Su tali aree viene effettuata attività di giardinaggio e pulizia. Sono state messe a dimora diverse piante, coerenti con l’ambiente. In 11 aree è stato installato o riattivato anche un impianto di irrigazione.

L’associazione vive di donazioni da parte di aziende, privati e fondazioni, consta di un team di 4 giardinieri professionisti assunti, dotati di due furgoni e di tutta l’attrezzatura necessaria, che operano secondo un programma settimanale, e di 7 ulteriori persone appartenenti ad una comunità specializzata nel recupero di fasce deboli. Ideama appunto, attraverso la sua consulenza strategica, supporterà la no profit nella comunicazione della campagna di crowdfunding.