Premio Speciale Luxottica

Con il bando 2022 si inaugurano nuove partnership con alcuni prestigiosi brand che si spendono con la Fondazione per sostenere la bellezza e il talento. Uno di questi brand è Luxottica che ha deciso di premiare due progetti di quelli che hanno partecipato al bando. A vincere il premio sono stati il progetto La Bellezza delle “cose che siamo” presentato dall’ADI Design Museum di Milano e il progetto Arte Sella 35 dell’associazione Arte Sella.

Il progetto portato avanti dall’ADI Design Museum riguarda la XXVII edizione del Premio Compasso d’Oro che sarà celebrata il 20 giugno 2022 quando si svolgerà la cerimonia di consegna dei Premi e l’apertura della mostra dei prodotti partecipanti. Per la prima volta, la mostra degli oggetti selezionati saranno quindi parte integrante del percorso museale e rimarranno aperti e visibili al pubblico fino a settembre, quando i premiati entreranno a far parte della collezione permanente. L’obbiettivo del progetto è dunque quello di comunicare questo evento dando anche nuova luce al museo stesso e all’attualità della sua collezione.

Sempre nell’ambito dell’arte anche il progetto presentato da Arte Sella che vuole sfruttare l’occasione del trentacinquesimo anniversario dell’associazione per attuare una campagna che attraverso vari media possa far riscoprire la particolarità di questo progetto che unisce arte e natura.

Il contributo di Luxottica a questi progetti vincitori consisterà nell’offrirli per un mese uno spazio sugli schermi digitali del Gruppo a Milano.