Più Bellezza in Valle

Tra i progetti patrocinati dalla nostra Fondazione quest'anno c'è anche il premio Più Bellezza in Valle, un premio che vuole riconoscere la bellezza del Biellese

Partendo dalla convinzione che il miglioramento estetico del contesto paesaggistico di un territorio contribuisce alla qualità della vita di chi lo abita e di chi lo frequenta, il Rotary Club di Valle Mosso ha costituito nel 2019 il premio Più Bellezza in Valle che quest’anno è stato scelto nell’ambito del bando della nostra Fondazione tra i progetti patrocinati.

Il premio vuole riconoscere e valorizzare qualsiasi intervento che sia stato effettuato sul territorio, che da quest’anno comprende l’intero Biellese, per migliorarne il contesto paesaggistico. La partecipazione al Premio è aperta a tutti i soggetti, privati e pubblici, su base volontaria. Gli interventi che si candideranno dovranno essere stati realizzati nei cinque anni precedenti e dovranno scegliere se concorrere nella sezione edilizia o in quella ambientale. Al termine del bando una giuria consegnerà i premi ai progetti vincitori. Il bando per il premio di quest’anno si è concluso a fine maggio.