Bando per comunicazione strategica e branding dei progetti di valorizzazione culturale e territoriale 2023

IL BANDO PER L’ANNO 2023 È APERTO DAL GIORNO 10 NOVEMBRE

La Fondazione porta avanti un programma di finanziamento rivolto ai progetti e alle attività di valorizzazione della bellezza in Italia. I progetti possono essere relativi ad attività culturali, di promozione turistica, cura del paesaggio, programmi di educazione nelle scuole ecc.

La Fondazione finanzia in particolare le attività relative alla comunicazione, alla promozione e al branding.

La Fondazione conta sull’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione del proprio fondatore e dei suoi soci di RobilantAssociati per colmare il vuoto relativo alla comunicazione strategica dei progetti culturali in Italia, con l’obiettivo di far crescere le realtà virtuose già esistenti nei territori e diffondere la consapevolezza del valore competitivo e del ruolo strategico della comunicazione.

OLTRE AL BANDO… IL SOSTEGNO DEI NOSTRI PARTNER!

Siamo orgogliosi di annunciare alcune partnership che permettono alla Fondazione di raggiungere e premiare un numero sempre più ampio di progetti che valorizzano la bellezza. Ve le presentiamo!

PREMIO ESSILORLUXOTTICA | EYES ON ART 
All’interno della sua iniziativa a favore del mondo dell’arte, EssilorLuxottica selezionerà un progetto fra tutti i partecipanti, che otterrà uno spazio importante sugli schermi digitali del Gruppo, presenti nei punti nevralgici di alcune città.

PREMIO SMARTWAY 
Smartway è la piattaforma digitale che seleziona borghi e offre alle aziende pacchetti di smartworking per i dipendenti in tutta Italia. Si occuperà, insieme alla Fondazione, di scegliere un borgo tra tutti i progetti rendendolo una destinazione per le aziende. Lo supporterà nei vari passaggi e nella ideazione e costruzione di facilities, esperienze e servizi necessari per poi includerlo nel proprio network.

MENZIONE SPECIALE LONELY PLANET MAGAZINE ITALIA
Quest’anno il nostro media partner Lonely Planet Magazine Italia ha deciso di ampliare il sostegno alla nostra Fondazione, assegnando una menzione speciale ad uno dei progetti partecipanti al bando.

 

Attraverso il concept “ADOTTA UN PROGETTO”, molte agenzie di comunicazione si sono messe a disposizione per adottare pro bono i progetti più meritevoli che hanno partecipato al bando.

Ad oggi sono 19 i progetti adottati dai nostri communication sponsors. Alcuni, come Studio Tiss, Strategic Footprints, Studiolabo, IDEA ed Encanto PR, ci seguono fin dalla prima edizione del nostro bando; altri  come TBWA, M&C Saatchi, The Branding Letters, Crafted, Reflektor, H-Farm e Whitelady PR si sono unite al nostro Bando solo l’anno scorso.

Il supporto dei nostri communication sponsors non verrà meno anche per il Bando 2023 e ci permetterà così di ampliare il raggio d’azione della nostra Fondazione, aiutando sempre più progetti meritevoli.

Vai alla sezione…

Partecipa al Bando 2023

Regolamento Bando

Esito Bando 2022

Ecco i vincitori del bando 2022 a cui hanno partecipato 140 progetti. Scopriteli tutti

Esito bando 2021

Ecco i vincitori tra i 70 progetti arrivati da tutta Italia per valorizzare la bellezza del nostro Paese

Ambasciatori di Bellezza – Progetti patrocinati

La fondazione ha attivato un programma di patrocinio selezionando alcuni progetti e attività di valorizzazione della bellezza in Italia

Progetti Adottati

Con il ruolo di Communication Sponsor, alcune agenzie del mondo della comunicazione hanno risposto alla call della Fondazione e adottato i progetti più meritevoli che hanno partecipato al bando.