Crafted realizza una campagna digitale per Archipelago

L'agenzia Crafted ha ideato una nuova campagna digitale di video e storytelling volta alla promozione della stagione di concerti per Archipelago

Nella magica sede della Fondazione Cini

Archipelago è un ciclo di concerti e residenze artistiche con giovani quartetti d’archi e solisti internazionali, organizzati da Le Dimore del Quartetto presso la Fondazione Cini, sull’Isola di San Giorgio Maggiore di Venezia.

Breve descrizione del progetto

Dopo aver aderito alla call della nostra Fondazione nel 2022, Crafted ha adottato il progetto “Archipelago” promosso da Le Dimore del Quartetto. Crafted è un hub di produzione digitale con sede a Venezia e collabora con le migliori università per garantire ai clienti campagne digitali mirate ed efficaci, marcate dalla grande attenzione per il talento e la qualità “artigianale”. L’iniziativa Archipelago organizza concerti e residenze artistiche presso la Fondazione G. Cini di Venezia, coinvolgendo giovani musicisti internazionali.

La sfida

Crafted per il progetto Archipelago si è dato l’obiettivo di realizzare una campagna digitale di video e storytelling volta alla promozione della stagione di concerti e destinata alla pubblicazione nei canali social.

Auditorium Lo Squero

Approccio

Crafted ha deciso di adottare il progetto Archipelago per la visione comune della realtà. L’agenzia ha come obiettivo quello di porsi come ponte tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, così anche per Le Dimore del Quartetto è di fondamentale importanza riuscire a creare le giuste connessioni tra i musicisti coinvolti nel progetto e le dimore che li ospitano. 

Per il progetto Archipelago, Crafted ha realizzato una campagna digitale di video e storytelling volta alla promozione della stagione di concerti e destinata alla pubblicazione nei canali social. Dalle riprese degli spazi di San Giorgio Maggiore a Venezia, alle interviste dei quartetti e gli ospiti dei concerti, Crafted ha seguito tutta la fase della produzione video, creando una comunicazione coerente con la campagna promozionale, dedicata all’apertura della stagione.