Artigiano del Cuore 2021
Il giovane ceramista di origine camerunense, e faentino di adozione, Victor Fotso Nyie è il vincitore di “Artigiano del Cuore 2021”, il concorso digitale organizzato ogni anno dalla Fondazione Cologni e da Wellmade, la community degli amanti del bello e ben fatto.
La nostra Fondazione ha il piacere di sostenere questo lodevole progetto di promozione e sensibilizzazione al pubblico sull’importanza della figura dell’artigiano in Italia e sull’urgenza di un ricambio generazionale in questo settore.
Victor è un giovane di grande talento, che ha aperto il suo studio e laboratorio di ceramica a Faenza nel 2019.
Visto il prolungarsi della situazione di emergenza provocata dalla pandemia e i ripetuti lockdown, che hanno messo in grave difficoltà i nostri artigiani, il premio in palio per il vincitore è una donazione di € 5.000, raccolta tramite la piattaforma di crowdfunding “Rete del Dono”.
È già possibile contribuire con una donazione CLICCANDO QUI
La somma che sarà raccolta servirà a Victor per proseguire il suo lavoro con più serenità, e soprattutto per acquistare un forno ad alta temperatura e materie prime più adatte alla creazione delle sue splendide sculture.