Esito bando per comunicazione strategica, branding e awareness

10-02-2021 70 progetti da tutta Italia per valorizzare la bellezza del nostro Paese

Sono ben 70 e arrivano da ogni angolo della penisola i progetti che hanno risposto al bando per il sostegno dei progetti di comunicazione legati a turismo e cultura. Le categorie e i contenuti dei progetti sono molto eterogenei, tutti di grande interesse: si va dai piccoli comuni alle reti di borghi storici, dai percorsi naturalistici ai parchi archeologici, da musei e festival fino a progetti di digitalizzazione. In questi mesi la Fondazione ha raccolto le voci e analizzato i progetti, in un lungo e dettagliato processo, che è stato un vero e proprio viaggio nella bellezza del nostro Paese! Al di là della qualità dei progetti, tutti i partecipanti sono accomunati da una passione a volte commovente, oltre ad un profondo amore per il proprio lavoro e per il proprio territorio, seppur con scarsissime risorse economiche.

Ecco qui i vincitori

VINCITORI FINANZIAMENTO ECONOMICO

MuDIS – Museo Diffuso Insediamento Sparso (Sardegna)

Gypsotheca e Museo Antonio Canova (Veneto)

VINCITORI VOUCHER PER ATTIVITA’ DI BRANDING

Borghi Sibillini (Marche)

Mus-e (in tutta Italia)

PROGETTI CHE HANNO RICEVUTO IL PATROCINIO

Firenze Greenway // Ostia: Antica Bellezza. Valorizzazione del Castello di Giulio Romano II // Un Mondo a Parte, isole minori Italia // I custodi del bello // Archeologia del Rito // Generare Comunità // Festival e Concorso Bottesini 2021 // Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca // NU arts and community // Le Pescherie di Giulio Romano // Wonder Grottole // Procida Immagina // Art Nuveau Week // In Loco: Il museo diffuso dell’abbandono // Martano Città dell’Aloe // My Jewish Italy // Swan Station // TIMELAB 01 // Un Nuovo design system per BASE Milano // Design in Town – Ortigia 2021 // La Stagione dell’Orto 2021 // Nautoscopio per Palermo // BLAST // Memofest // Metaponto // Officine di Bellezza //Palazzo Maffei // Verona Altera Roma // Prossima Generazione