Fondazione Patria della Bellezza e Newest Corp
Siamo lieti di annunciarvi che la nostra Fondazione ha attivato una partnership con Newest Corp, uno dei pochi media in lingua inglese e curato da giornalisti americani che racconta l’Italia – e l’Europa – negli USA. Lo scopo è quello di avvicinare le realtà imprenditoriali ed economiche italiane al mondo del business americano. La Fondazione curerà la sezione “art & culture” veicolando i propri contenuti ad un pubblico americano e darà un supporto anche nell’organizzazione di alcune interviste che figureranno come co-prodotte e saranno un contenuto divulgabile anche dalla Fondazione stessa.
Newest ha già realizzato interviste a personaggi del calibro di Corrado Passera, il CEO di Enel Francesco Starace, Andrea Pontremoli CEO di Dallara, Massimo Scaccabarozzi presidente di Farmindustria, Silvia Candiani CEO di Microsoft Italia e Beatrice Trussardi e l’intento di questa partnership con la nostra Fondazione è quello di includere in questa rosa anche personaggi del mondo della cultura e dell’arte per arrivare a presentare così anche questa parte fondamentale della realtà economica italiana.
Fernando Napolitano, Presidente di Newest Corp, ha sottolineato come “Questa partnership ci aiuterà a divulgare ad un pubblico mondiale il messaggio che abbiamo in comune ovvero quello dell’Italia come un paese dotato di molte e diverse bellezze sia in campo culturale che in campo economico”.
A questo proposito, il nostro Presidente Maurizio di Robilant è stato intervistato da Newest, proprio sul concetto di bellezza che pervade l’Italia e che potrebbe e dovrebbe diventare l’identità competitiva del nostro Paese “abbiamo un’identità competitiva che è la più seducente in quanto il mondo vuole la Bellezza, ha bisogno della Bellezza, l’umanità ha bisogno di Bellezza perchè la Bellezza è giustizia, è vera, è felicità. Noi siamo il Paese che può portare questi valori nel mondo ma ce ne dimentichiamo”.