Fondazione Patria della Bellezza e Newest Corp

La nostra Fondazione è lieta di annunciare la nuova partnership con Newest Corp

Siamo lieti di annunciarvi che la nostra Fondazione ha attivato una partnership con Newest Corp, uno dei pochi media in lingua inglese e curato da giornalisti americani che racconta l’Italia – e l’Europa – negli USA. Lo scopo è quello di avvicinare le realtà imprenditoriali ed economiche italiane al mondo del business americano. La Fondazione curerà la sezione “art & culture” veicolando i propri contenuti ad un pubblico americano e darà un supporto anche nell’organizzazione di alcune interviste che figureranno come co-prodotte e saranno un contenuto divulgabile anche dalla Fondazione stessa.

Newest ha già realizzato interviste a personaggi del calibro di Corrado Passera, il CEO di Enel Francesco Starace, Andrea Pontremoli CEO di Dallara, Massimo Scaccabarozzi presidente di Farmindustria, Silvia Candiani CEO di Microsoft Italia e Beatrice Trussardi e l’intento di questa partnership con la nostra Fondazione è quello di includere in questa rosa anche personaggi del mondo della cultura e dell’arte per arrivare a presentare così anche questa parte fondamentale della realtà economica italiana.

Fernando Napolitano, Presidente di Newest Corp, ha sottolineato come “Questa partnership ci aiuterà a divulgare ad un pubblico mondiale il messaggio che abbiamo in comune ovvero quello dell’Italia come un paese dotato di molte e diverse bellezze sia in campo culturale che in campo economico”.

A questo proposito, il nostro Presidente Maurizio di Robilant è stato intervistato da Newest, proprio sul concetto di bellezza che pervade l’Italia e che potrebbe e dovrebbe diventare l’identità competitiva del nostro Paese “abbiamo un’identità competitiva che è la più seducente in quanto il mondo vuole la Bellezza, ha bisogno della Bellezza, l’umanità ha bisogno di Bellezza perchè la Bellezza è giustizia, è vera, è felicità. Noi siamo il Paese che può portare questi valori nel mondo ma ce ne dimentichiamo”.