Jakala firma i “prodotti per bene” di Boniviri

Quando si parla di mangiare per bene, Boniviri fa sul serio

La società benefit si pone il fine di creare valore sociale e ambientale con il cibo, per chi coltiva e chi consuma.

Breve descrizione del progetto

Dopo la sua partecipazione al bando di Fondazione Italia Patria della Bellezza 2022, il progetto Fuori Campo di Boniviri è stato adottato dal nostro Communication Sponsor Jakala Spa Società Benefit

Boniviri, persone di valore, è una società benefit che intende raccontare con una chiave di lettura innovativa gli strumenti, le tracce, le fatiche e il territorio con cui i coltivatori virtuosi del nostro Paese e i loro avi sono cresciuti. Fuori Campo acquista prodotti di alta qualità da coltivatori di eccellenza, impegnandosi in un percorso verso obiettivi di sostenibilità comuni e sostenendo la prosperità delle loro aziende agricole. Boniviri appunto ripensa la filiera e il packaging dei prodotti in ottica eco-friendly e azzera l’impronta di carbonio dell’organizzazione tramite progetti di compensazione.

La sfida

L’obiettivo di questo lavoro di branding è stato lo sviluppo di una campagna di comunicazione dedicata ai “prodotti per bene” di Boniviri.

Approccio

La società benefit ha degli obiettivi sociali e ambientali chiari, che vengono perseguiti attraverso un modello di business responsabile e trasparente. A partire dalla forte identità del brand di Boniviri e dal claim Eat well doing good, Jakala Spa Società Benefit ha sviluppato una campagna di comunicazione che potesse raccontare, in pillole, i loro “prodotti per bene”. Sfruttando il gioco di parole, la campagna esalta i prodotti “buoni” sia dal punto di vista del gusto, così come l’approccio e i valori portati avanti da Fuori Campo.

Traendo ispirazione dai prodotti realizzati con cura dal team di Fuori Campo – che ogni giorno si impegna per ottenere la neutralità ambientale di tutta la sua filiera – Jakala Spa Società Benefit  ha messo a valore la propria esperienza e ha elaborato una campagna social diffusa, una campagna di raccolta lead. Un pubblico totale di 36,000 utenti unici è stato raggiunto; da queste numeriche, sono stati estrapolati 299 lead interessati, sulla quale è stata costruito un flusso di marketing automation che potesse spiegare in profondità la missione e la qualità dei “prodotti per bene”. Ringraziamo nuovamente Jakala Spa Società Benefit per aver costruito una campagna in grado di valorizzare i prodotti agro-alimentari italiani unici.