
Fuori Campo: una campagna all’insegna dei prodotti di qualità
Dopo la sua partecipazione al bando di Fondazione Italia Patria della Bellezza 2022, il progetto Fuori Campo di BoniViri è stato adottato dal nostro Communication Sponsor H-Farm Digital Marketing, nata all’interno di H-FARM e attualmente parte di JAKALA. Boniviri, persone di valore, è una società benefit che intende raccontare con una chiave di lettura innovativa gli strumenti, le tracce, le fatiche e il territorio con cui i coltivatori virtuosi del nostro Paese e i loro avi sono cresciuti.
H-Farm Digital Marketing si è affiancata a BoniViri con l’obiettivo di conoscere il loro modo di fare impresa e poter raccontare questa realtà innovativa al meglio. Fuori Campo acquista prodotti di alta qualità da coltivatori di eccellenza, impegnandosi in un percorso verso obiettivi di sostenibilità comuni e sostenendo la prosperità delle loro aziende agricole. BoniViri appunto ripensa la filiera e il packaging dei prodotti in ottica eco-friendly e azzera l’impronta di carbonio dell’organizzazione tramite progetti di compensazione.
Quando si parla di mangiare per bene, BoniViri fa sul serio. La società benefit ha degli obiettivi sociali e ambientali chiari, che vengono perseguiti attraverso un modello di business responsabile e trasparente. A partire dalla forte identità del brand di BoniViri e dal claim Eat well doing good, H-Farm Digital Marketing ha sviluppato una campagna di comunicazione che potesse raccontare, in pillole, i loro “prodotti per bene”. Sfruttando il gioco di parole, la campagna esalta i prodotti “buoni” sia dal punto di vista del gusto, così come l’approccio e dei loro valori portati avanti da Fuori Campo.
Traendo ispirazione dai prodotti realizzati con cura dal team di Fuori Campo – che ogni giorno si impegna per ottenere la neutralità ambientale di tutta la sua filiera – H-Farm Digital Marketing ha messo a valore la propria esperienza e ha elaborato una campagna social diffusa, una campagna di raccolta lead. Un pubblico totale di 36,000 utenti unici è stato raggiunto; da queste numeriche, sono stati estrapolati 299 lead interessati, sulla quale è stata costruito un flusso di marketing automation che potesse spiegare in profondità la missione e la qualità dei “prodotti per bene”. Ringraziamo nuovamente H-Farm Digital Marketing per aver costruito una campagna in grado di valorizzare i prodotti agro-alimentari italiani unici.