GardaLo!
Un progetto inedito, nato dalla volontà dei suoi organizzatori di sviluppare il grande patrimonio culturale e artistico presente sulla sponda lombarda del Lago di Garda, questo è GardaLo! il primo festival culturale che si svolgerà a Gardone Riviera dal 24 al 26 giugno.
Il festival si terrà nella splendida cornice del Vittoriale degli italiani, il complesso di edifici, vie, piazze, giardini, corsi d’acqua e un teatro all’aperto, eretto tra il 1921 e il 1938 per volontà di Gabriele d’Annunzio. Selezionato dalla nostra Fondazione tra i progetti patrocinati, il festival sarà incentrato su quattro sezioni: Innovazione, Letteratura, Spettacolo e Giovani e offrirà oltre venti incontri tra conferenze, spettacoli, dialoghi a confronto e laboratori dedicati ai bambini. Attraverso incontri e confronti con grandi esperti dei vari settori, il festival si pone l’obiettivo di affrontare e di aprirsi alle tematiche del nostro presente partendo dall’innovazione, alla storia, alle start-up, fino ad arrivare alla scuola e ai giovani e l’investimento sul loro futuro.
Un festival quindi che si pone in maniera attiva nei confronti di tutte queste questioni e che vuole invitare tutti, dai grandi ai più piccoli, ad avvicinarsi a questi temi con curiosità e passione. Il festival diventa anche modo per rilanciare ulteriormente una zona come quella del Lago di Garda, ricca di turisti e rinomata, donandole un appuntamento che ne arricchisca l’offerta culturale.