LOM – Locanda Officina Monumentale

A Milano un nuovo luogo da scoprire, in zona Monumentale.
Dal lavoro e dalla relazione fra quattro diverse figure professionali – Andrea Borri, Michele Borri, Stefano Micelli e Alfredo Trotta – nasce LOM Locanda Officina Monumentale: luogo del fare e dello stare, progettato per favorire e accelerare l’incontro concreto fra le tecnologie 4.0 e la filiera delle imprese artigiane in un percorso di ricerca, innovazione, dialogo e posizionamento della tradizione italiana nel panorama contemporaneo della produzione.

LOM è frutto di un intervento di rigenerazione urbana scrupoloso, affettuoso e curato. Situato in una via nascosta (Via Galileo Ferraris 1 – MM Cenisio), prende posto in una ex cascina – poi divenuta officina, a pochi passi dal nuovo nuovo ADI Design Museum.

È simbolo di una città resiliente, capace di rigenerare spazi ex industriali e dismessi grazie al ritorno della manifattura leggera all’interno del perimetro urbano. Un ritorno a una nuova produzione fatta di artigiani 4.0, piccole produzioni custom made con una profonda attenzione alla qualità e alla sostenibilità.

Lom è sede di laboratori, uffici, spazio di condivisione per workshop, foresteria e presto anche bar.

FOTO