M&C Saatchi adotta AMACI

M&C Saatchi è un network internazionale e indipendente. La sua storica sede Italiana di Milano ed è stata fondata da Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy. L’approccio dell’agenzia creativa è Brutal Simplicity of Thoughts: l’arte di semplificare per dar vita a idee impattanti che prendono forma sul territorio e su tutti i mezzi di comunicazione, off e online.

M&C Saatchi è uno dei nostri nuovi communication sponsors del 2022 e ha deciso di adottare il progetto presentato da AMACI.  L’associazione, il cui acronimo sta per Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani è un’associazione non profit che oggi riunisce 24 tra le più importanti realtà museali contemporanee italiane.

Nata nel 2003, AMACI si è mostrata soggetto attivo nel mondo dell’arte contemporanea, ideando e realizzando numerose iniziative al fine di promuovere l’arte contemporanea e i suoi attori in Italia e all’estero. Data la sua missione e data la necessità di rappresentare, oltre alle istituzioni museali che ne fanno parte, anche le grandi trasformazioni e i profondi cambiamenti di questi ultimi anni che le hanno segnate in maniera radicale, l’Associazione si propone di rinnovare la propria identità visiva e di rilanciarla tramite una campagna di comunicazione e di rebranding che avrà il suo apice nel momento di massima visibilità dell’associazione che coincide con la Giornata del Contemporaneo, evento annuale che nel 2022 arriva alla sua diciottesima edizione.