M&C SAATCHI
M&C SAATCHI risponde alla call della Fondazione e adotta la Bellezza.
M&C Saatchi è nata a metà degli anni ’90 per volontà dei fratelli Saatchi, Maurice e Charles (M&C), dopo che avevano lascito l’agenzia precedentemente fondata anni prima, la Saatchi & Saatchi.
È diventata presto un network ma indipendente, una sorta di confederazione con soci locali in ogni paese in cui è presente la sigla. In Italia viene aperta dieci anni fa da 5 soci, Carlo Noseda, Silvio Meazza, Jonathan Grundy, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo.
L’approccio è stato ibrido fin dall’inizio, con una forte componente digital unita a eventi sul territorio, chiamati Reality Advertising, come il sottomarino in centro per Genertel, la stazione MM Moscova trasformata in quella di Shibuya, la MINI elettrica su una gigantesca pista tipo Polistil e molti altri ancora. Sempre con l’idea di avere un contatto diretto con le persone e dunque un confronto immediato. Ma anche campagne internazionali come quella per De’ Longhi con Brad Pitt come interprete e Damien Chazelle come regista.
M&C SAATCHI è entrato a far parte della rete di Communication Sponsor della Fondazione nel 2022.