MEET Digital Center
MEET è un centro internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale nato a Milano nel febbraio 2018 grazie all’unione della Fondazione Cariplo, che da 26 anni sostiene la crescita del territorio lombardo e il benessere delle persone che lo vivono, e di Meet the Media Guru, piattaforma di incontri e saperi.
Nell’ottobre 2020 MEET inaugura la sua sede a Milano in Piazza Oberdan in un edificio di inizio Novecento riprogettato per essere un “new media space” dall’architetto Carlo Ratti. La sfida di MEET è quella di ridurre il digital divide italiano e sostenere la maturazione di maggiore consapevolezza rispetto alla tecnologia come risorsa per la creatività delle persone e il benessere dell’intera società.
Nella convinzione che l’innovazione sia un processo culturale, prima ancora che tecnologico e che la diffusione della cultura digitale favorisca la crescita dell’economia e le opportunità e del benessere per tutti i cittadini, MEET racconta persone, linguaggi, idee creative e progetti innovativi attraverso un palinsesto di iniziative come incontri, mostre, esperienze formative, performance ed esperienze che riportino la persona al centro del cambiamento tecnologico.