MINT LIST adotta Il Festival del Paesaggio

MINT LIST è un’agenzia romana di PR e comunicazione con un approccio distintivo, focalizzato su architettura, design ed eventi legati a queste discipline. Quest’anno l’agenzia ha deciso di unirsi alla rete di communication partner di Fondazione Italia Patria della Bellezza.

MINT LIST avvia la sua collaborazione attraverso l’adozione del Festival del Paesaggio di Capri. Il prossimo 9 settembre fino al mese di novembre, negli spazi di Villa San Michele e in diversi luoghi del centro storico di Anacapri, si svolgerà la VII edizione del Festival del Paesaggio.

Il programma si ispirerà al clima artistico che tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900 si creò a Capri grazie alla presenza di figure come la Marchesa Casati Stampa, J. Fersen, A. Munthe, G. Clavel e comprenderà installazioni site-specific, progetti speciali, interventi di arte pubblica e residenze artistiche. Il palinsesto si rifà, grazie al culto della bellezza, dell’estetismo e della natura, allo stile “dandy” che caratterizzò l’isola il secolo scorso. L’associazione culturale Il Rosario dal 2012 favorisce l’incontro tra natura e arte attraverso il festival e promuove la cultura artistica contemporanea insieme a Fondazione Axel Munthe – Villa San Michele. L’associazione ha la sede principale a Roma e la sede secondaria ad Anacapri.