Musica con Vista

Il Festival della Musica da Camera
Da giugno a settembre 2021 il Festival di Musica da Camera, Musica con Vista, attraverserà da Trento a Palermo l’Italia intera, aprendo al pubblico i luoghi più suggestivi del nostro Paese.
37 concerti, 10 regioni, centinaia di eventi collaterali disseminati nelle località coinvolte. Un viaggio musicale nei giardini, chiostri e cortili di dimore storiche e palazzi, che rappresentano una parte integrante dell’identità e del patrimonio culturale italiano.
“La musica rappresenta la sintesi di questi valori ed è una delle massime espressioni di bellezza, soprattutto se fruita in maniera diffusa e in luoghi straordinari”.  Afferma il nostro presidente Maurizio di Robilant che ha deciso di patrocinare il progetto.
La proposta di innovazione culturale e di connessione sul territorio di Musica con Vista nasce grazie all’incontro di mission e attività de Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR La partnership stretta con Associazione Dimore Storiche Italiane per l’edizione 2021 contribuisce alla creazione dell’ecosistema di Musica con Vista.
Scoprite qui la programmazione completa!
      .