Piemonte Antonelliano: una Summer School dedicata al grande architetto

Nell’ambito del corso estivo dedicato ad Alessandro Antonelli, sabato 16 settembre 2023 alle 14.30 si terrà un incontro tra Giovanni Lanzone della Fondazione Italia Patria della Bellezza e gli iscritti alla Summer School. L’iniziativa è organizzata nella Biblioteca civica di Maggiora, città natale dell’architetto, da Riusiamo l’Italia e dalla Fondazione Communia.

Lo scopo è quello di lavorare su ipotesi e progetti che vedano la bellezza come motore di sviluppo dei territori nel quadro di un progetto, Piemonte Antonelliano, che ha lo scopo di costruire un circuito d’eccellenza tra i luoghi e le opere del grande architetto della Mole.

La Summer School è una vera e propria edizione zero: il primo corso interamente dedicato alla valorizzazione integrata della figura e l’opera dell’architetto. Piemonte Antonelliano è aperto a tutti. Principalmente pensato per studenti e operatori della scuola e della formazione, il corso è aperto ad associazioni, privati cittadini, enti ed autonomie locali, artisti, innovatori sociali e curiosi che vogliono approfondire le linee operative e i metodi della progettazione culturale.

Scopri di più al link.