Reflektor adotta Fondazione Milano Scuole Civiche

Reflektor è un’agenzia di branding e innovation con sede a Milano, fondata nel 2016 da Martina Profumo e Michele Morosi. Sulla base di un approccio che vede Strategy, Design e Innovation quali aree in dialogo continuo, Reflektor ha lavorato negli anni per grandi e piccoli brand, con linguaggi e stili diversi sviluppati sempre in stretta relazione a esigenze, caratteristiche e valori del cliente.

Reflektor riconferma per il terzo anno consecutivo il suo impegno verso il mondo della cultura e adotta Fondazione Milano Scuole Civiche. Fondata e sostenuta dal Comune di Milano, comprende quattro Scuole di alta formazione, patrimonio storico e culturale della città – Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli – che hanno formato generazioni di protagoniste e protagonisti della scena culturale italiana.

Fondazione Milano Scuole Civiche forma professioniste e professionisti del cinema, della musica, del teatro, della danza, delle lingue e delle relazioni internazionali. Oggi è un polo universitario che propone 63 corsi triennali e 26 magistrali a cui si affiancano master specialistici, masterclass e corsi intensivi, preparatori e di base.

Nelle sue 7 sedi a Milano studiano circa 3000 studentesse e studenti. Fondazione Milano Scuole Civiche promuove inoltre la diffusione della cultura attraverso momenti formativi aperti, incontri, concorsi, spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, in costante rapporto con le più importanti istituzioni culturali del territorio.

Il 2026 porterà una grande novità per la Fondazione a cui sarà assegnata una nuova sede progettata da Renzo Piano Building Workshop nell’ambito della rigenerazione della zona Bovisa Goccia. Uno spazio per la creatività e per l’innovazione che favorirà lo sviluppo della didattica, aprendo nuovi ambiti di ricerca all’insegna della sinergia e della contaminazione tra le discipline che storicamente caratterizzano l’offerta formativa.