Reflektor

Reflektor è un’agenzia di branding e innovation che ha risposto alla chiamata della Fondazione per adottare la Bellezza.

Reflektor è un’agenzia di branding e innovation con sede a Milano, fondata nel 2016 da Martina Profumo e Michele Morosi. Reflektor è in grado di affiancare il cliente dalla fase di strategia e posizionamento fino allo sviluppo di nuove brand identity, e di realizzare concept e produzione di progetti creativi basati sui valori fondamentali del brand. Sulla base di un approccio che vede Strategy, Design e Innovation quali aree in dialogo continuo, Reflektor ha lavorato negli anni per grandi e piccoli brand, con linguaggi e stili diversi sviluppati sempre in stretta relazione a esigenze, caratteristiche e valori del cliente. Dal 2020 fa parte di FFForward, collettivo internazionale di esperti di design e innovation con base a Londra.

Reflektor prende parte al progetto di Fondazione Italia Patria della Bellezza attraverso lo sviluppo pro bono di uno o più progetti del bando 2022.“Alcuni nostri lavori ci hanno portati a viaggiare in tutta Italia, e abbiamo conosciuto varie realtà che si impegnano per tutelare e diffondere il patrimonio culturale, paesaggistico, artistico del nostro paese, ma che faticano a comunicare quello che fanno. Attraverso questo bando, anche piccole associazioni e particolari realtà territoriali possono arrivare a farlo. Da parte nostra, non vediamo l’ora di conoscere le realtà e le persone con cui potremo collaborare, e di scoprire insieme a loro in che modo possiamo mettere al servizio dei loro progetti le nostre competenze e la nostra creatività”

Michele Morosi, Co-Founder e Creative Director