R&P adotta Il Mare d’Inverno
R&P è uno studio creativo che si occupa dell’ideazione e della produzione di progetti di comunicazione, mostre e installazioni, eventi culturali e festival. Sotto la direzione artistica di Davide Rampello, l’agenzia si pone il fine di valorizzare i territori italiani e le loro identità artistiche, artigianali, produttive, paesaggistiche, valorizzando lo straordinario patrimonio che le terre del nostro paese custodiscono.
R&P si aggiunge agli altri Communication Sponsor di Fondazione Italia Patria della Bellezza per il Bando 2023 e adotta “Il Mare d’Inverno”. Il progetto è promosso da Mare Culturale Urbano, iniziativa nata nel 2016 nella periferia del Municipio 7 di Milano, un luogo aperto che propone uno stile di vita cooperativo e solidale. Il modello di Mare Culturale Urbano si basa sulla rigenerazione di luoghi fisici, vuole essere un punto di riferimento per la comunità ed essere coinvolto in azioni concrete di attivismo culturale e aggregazione territoriale,attraverso due strumenti: la cultura e il cibo. Dopo l’apertura nel 2016 presso cascina Torrette di Trenno, dal 2020 il format di rigenerazione è stato replicato a Cascina Merlata, Santa Giulia, San Cristoforo e in Via Padova.
L’attività di mare culturale urbano è da sempre caratterizzata dalla stagionalità, in quanto più di 500 mq della Cascina Torrette di Trenno sono all’aperto. R&P affiancherà la cascina per strutturare una campagna di brand identity volta al posizionamento di Mare Culturale Urbano come luogo di aggregazione da vivere non solo nel periodo estivo, ma anche in quello invernale.