Segni di Bellezza – Premio Francesco Greppi – Concorso di violino

Anche quest'anno è partito il bando per il Premio Francesco Greppi

La stagione musicale Segni di Bellezza indice un bando per l’assegnazione del quarto Premio Greppi.
Il bando prevede la selezione di un/a giovane violinista per l’esecuzione del “Concerto per violino e orchestra in La maggiore” K 219 di W. A. Mozart.
Il concerto, in cartellone nella VII stagione, è previsto per il 25 settembre 2021 presso la Basilica di Sant’Eustorgio a Milano sotto la direzione del M° Michele Brescia in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Carlo Coccia di Novara.

Il bando è aperto a tutti i giovani violinisti dai 18 ai 29 anni.
L’audizione di tutti i candidati, in collaborazione con l’Associazione culturale Totem, si terrà nei giorni 9 e 10 settembre 2021 presso la Villa Naj Oleari, via Novara 2, Magenta (Mi).
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro le ore 17.00 del 14 agosto 2021 al seguente indirizzo mail: premiogreppi.sdb@gmail.com. Nella domanda dovranno essere indicati i dati personali, la biografia e una presentazione del candidato. Il brano d’obbligo per l’audizione è il “Concerto per violino e orchestra in La maggiore” K 219 di W. A. Mozart. La commissione potrà richiedere l’esecuzione di una parte o di tutto il concerto. Presidentessa della commissione è Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala.
Grazie anche al contributo della Fondazione Italia Patria della Bellezza al solista verrà riconosciuto un premio sotto forma di borsa di studio dell’importo di 1.000,00 euro.
È prevista una quota di partecipazione di 30,00 euro da versare tramite bonifico, entro la data di iscrizione (14 agosto), indicando come causale: contributo a sostegno delle attività di Segni di Bellezza.
Banca Intesa-San Paolo, IBAN IT98 L030 6909 6061 0000 0133 714 – intestato a Associazione Choralia.