Studiomeme adotta Art Days – Napoli Campania

Studiomeme è un’agenzia di comunicazione che costruisce esperienze digitali attorno ai brand attraverso campagne e progetti caratterizzati da creatività, strategia e ricerca. Negli anni l’agenzia ha lavorato allo sviluppo di progetti di comunicazione crossmediale, dove la sperimentazione dei linguaggi e le contaminazioni si caratterizzano per il forte impatto creativo.

Studiomeme entra a far parte dei Communication Partner di Fondazione Italia Patria della Bellezza per il bando 2023 e adotta Art Days – Napoli Campania. Il festival, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è la prima settimana diffusa dell’arte contemporanea in città e nella regione. Art Days è organizzata e curata dall’associazione Attiva Cultural Projects, un team under-35 interamente al femminile, disseminato su tutto il territorio nazionale.

Il progetto innesca un’operazione di place branding che rafforza l’immagine di Napoli a livello nazionale ed internazionale, valorizzandone le eccellenze culturali e il fervente panorama artistico. Si rivolge ad un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, ma anche ad un turismo culturale di qualità. Con un approccio bottom-up, processuale e partecipativo, Art Days si pone come punto di riferimento per la mappatura della scena dell’arte contemporanea nella regione. Al contempo, instaura un dialogo tra stakeholder locali e nazionali volto alla diffusione e contaminazione di buone pratiche oltre i confini dell’arte contemporanea.

Nelle prime due edizioni, Art Days è riuscito a costruire un network con più di 80 tra enti partecipanti e partner, coinvolgendo gallerie, musei, spazi indipendenti, cantine vitivinicole e siti archeologici – per un programma multiforme di inaugurazioni, aperture speciali, workshop, performance, talk e premi.

FOTO