Ursula Borroni e Serena Poletto Ghella adottano Casa di Gesso

Quest’anno Ursula Borroni è entrata a far parte della rete di Communication Partner di Fondazione Italia Patria della Bellezza. Con più di 15 anni di esperienza nell’ambito del Product Branding e Direzione Creativa, insieme a Serena Poletto Ghella ha scelto di adottare il progetto “Casa di Gesso”.

Il progetto è curato da Aidoru Associazione Aps, impresa fondata nel 2002 nei pressi di Cesena, che si occupa di produzioni e didattica per l’infanzia nell’ambito del teatro sensoriale e partecipativo. Casa di gesso è uno spazio di sperimentazione che promuove pratiche dell’arte e della tecnica teatrale, è un luogo di riferimento per la comunità e il territorio, dove poter vivere mondi fatti di storie, prove e messa in scena, lettura e scrittura, musicalità, danza e arti sceniche.

Il progetto realizzato da Pier Currà Architettura prevede: una sala teatrale e un’arena all’aperto in cui giocare e fare spettacolo, l’atelier per le arti sceniche, la biblioteca, uno spazio prove per ospitare artisti, esperti e collaboratori, il giardino con l’orto, gli alberi e le sue fioriture.

Lo spazio che ha preso forma in questi mesi sarà abitato da marzo 2023 dalla scuola annuale di teatro e arti sceniche rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 14 anni, per poi aprirsi alla città e costruire insieme nuovi percorsi di teatro, socialità e cultura affinché la bellezza del teatro possa diventare un mezzo per generare inclusione, empatia, creatività e partecipazione.