White Lady adotta Le Stanze della Fotografia

White Lady PR è un’agenzia di comunicazione specializzata in Media Relation e Digital PR. Attraverso un’azione su testate cartacee e online, radio e tv, nazionali e locali, rafforza o costruisce la reputazione di grandi organizzazioni, piccole e medie imprese e professionisti che vogliono posizionarsi al meglio nel proprio mercato di riferimento. All’attività di ufficio stampa affianca un’attività di influencer relation e una consulenza di comunicazione strategica volta a creare contenuti adatti ai vari tipi di media. 

A partire dal 2022  White Lady entra a far parte della rete della Fondazione. Per il 2024 l’agenzia ha scelto di adottare Le stanze della Fotografia. La Fondazione è un centro per la valorizzazione della fotografia e della cultura dell’immagine, iniziativa di Marsilio Arte e Fondazione Cini sito sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. Il progetto nasce in continuità con il percorso iniziato alla Casa dei Tre Oci, dove Marsilio Arte ha gestito le attività per più di dieci anni, ospitando mostre di grandi fotografi italiani e internazionali. 

Il nuovo centro espositivo e di ricerca nato a marzo 2023 ambisce a diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della fotografia, proponendo laboratori, incontri, workshop, seminari con fotografi nazionali e internazionali, accanto alle mostre sviluppate in virtù delle partnership con le più prestigiose realtà del mondo della fotografia.

Dal progetto delle Stanze prende poi vita, grazie al supporto della Fondazione di Venezia, la Fondazione Le Stanze della Fotografia con l’obiettivo di formare, promuovere e diffondere espressioni della cultura e dell’arte fotografica, sviluppando progetti che incoraggino la creatività e la creazione di una comunità di appassionati. 

Attraverso una serie di iniziative, la Fondazione cerca di ispirare, educare e coinvolgere sia gli artisti emergenti che quelli affermati, creando una comunità globale di appassionati di fotografia.

  • Attività educational, con laboratori per scuole e percorsi per famiglie, giovani e adulti, che coinvolgono varie tipologie di pubblico alla scoperta della fotografia e dei suoi protagonisti.
  • Public program, un palinsesto di eventi annuale che approfondisce la cultura dell’immagine e ne favorisce il dialogo attraverso seminari, workshop, talk in collaborazione con i più importanti musei, gallerie e istituzioni culturali italiane e internazionali.
  • Concorso per giovani fotografi, un’open call per under 30 che mira a sviluppare una nuova generazione di talenti nel mondo della fotografia.