XX Edizione B.A. Film Festival
Nella prima settimana di Aprile si è tenuta la ventesima edizione del B.A. Film Festival, il festival del cinema che si svolge nella città di Busto Arsizio e che ha l’obbiettivo di selezionare e premiare le produzioni italiane di qualità, con una particolare attenzione alle diverse personalità che operano nel campo dell’audiovisivo.
Il festival, che negli anni è riuscito ad imporsi anche nel panorama nazionale, è stato in grado di attivare la comunità locale creando anche una rete di cinema aderenti che non comprende solo Busto Arsizio ma anche realtà limitrofe come quelle di Legnano, Varese e Gallarate. Un occhio di riguardo viene da sempre dato ai giovani grazie al progetto Factory Lab che prevede una serie di appuntamenti, masterclass e workshop realizzati in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni interamente dedicate ai ragazzi dei licei e delle università durante tutto l’anno.
Il progetto ha anche partecipato al nostro bando per l’edizione 2022, con una proposta che voleva proprio valorizzare la comunicazione di questa ventesima edizione del festival, aggiudicandosi il nostro patrocinio in quanto realtà di valore per la promozione della cultura del nostro Paese.