Ambasciatori di Bellezza – Progetti patrocinati

La fondazione ha attivato un programma di patrocinio selezionando alcuni progetti e attività di valorizzazione della bellezza in Italia. Si tratta di luoghi simbolo di una bellezza meno nota al grande pubblico, sostenuti da una comunità attiva. Questi progetti hanno il merito di rappresentare il talento tutto italiano per la bellezza, nella sua accezione più ampia e universale, come parte indissolubile della nostra identità. Un’idea di bellezza irripetibile e plurale, fatta di cultura, storia, cura del paesaggio, creatività, produzione e progettualità, eccellenza e talento: una vera e propria risorsa strategica da cui ripartire.

La Fondazione ha portato avanti un lavoro di scouting per selezionare progetti e iniziative da attivare, valorizzare e sostenere.

Ve li presentiamo!

Firenze Greenway // Ostia: Antica Bellezza. Valorizzazione del Castello di Giulio Romano II // Un Mondo a Parte, isole minori Italia // I custodi del bello // Archeologia del Rito // Generare Comunità // Festival e Concorso Bottesini 2021 // Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca // NU arts and community // Le Pescherie di Giulio Romano // Wonder Grottole // Procida Immagina // Art Nouveau Week // In Loco: Il museo diffuso dell’abbandono // Martano Città dell’Aloe // My Jewish Italy // Swan Station // TIMELAB 01 // Un Nuovo Design System per BASE Milano // Design in Town – Ortigia 2021 // La Stagione dell’Orto 2021 // Nautoscopio per Palermo // BLAST // Memofest // Metaponto // Officine del Levante // Palazzo Maffei // Verona Altera Roma // Prossima Generazione

FOTO